Paola Marziali nominata Vicepresidente della Commissione Tecnica Calzature UNI ed Esperto Nazionale
Congratulazioni e buon lavoro alla Dott.ssa Paola Marziali, amministratore unico di Teknochim Srl, recentemente nominata Vicepresidente della Commissione Tecnica Calzature ed Esperto Nazionale presso l’Ente Italiano di Normazione (UNI), nel corso dell’assemblea tenutasi lo scorso 26 marzo a Milano.
L’UNI, Ente Italiano di Normazione, è riconosciuto sia dallo Stato Italiano che dall’Unione Europea. La commissione tecnica UNI/CT 007 si occupa nello specifico di materiali e componenti per calzatura, inclusi metodi di prova, requisiti minimi, terminologia, misurazione, designazione e marcatura e aspetti ambientali. Presidente della commissione Matteo Scarparo di Assocalzaturifici.
Paola Marziali, chimica di straordinaria competenza, porta con sé 25 anni di esperienza in Teknochim Srl, dove ha maturato una profonda conoscenza della chimica e delle sue applicazioni pratiche nel settore delle calzature e della pelletteria. La sua elezione a Vicepresidente della Commissione Tecnica Calzature UNI ed Esperto Nazionale è un ulteriore riconoscimento del suo impegno e della sua competenza nel settore.
“È un onore essere stata eletta Vicepresidente della Commissione Tecnica Calzature UNI”, ha dichiarato Paola Marziali. “Sono entusiasta di contribuire al lavoro della commissione e di collaborare con altri professionisti per promuovere gli standard di qualità nel settore delle calzature.”
Come Vicepresidente della Commissione Tecnica Calzature UNI, prosegue Paola Marziali “ho il compito di sviluppare e aggiornare le normative tecniche riguardanti le calzature, garantendo standard di qualità elevati ed uniformi. In veste di Esperto Nazionale, contribuirò attivamente al processo di standardizzazione a livello nazionale e internazionale, rappresentando l’Italia nelle questioni relative al settore calzaturiero”.
“È mia intenzione organizzare dei tavoli di lavoro in cui ciascun attore della filiera possa esprimere le proprie necessità, al fine di rendere il lavoro della commissione un anello di congiunzione imprescindibile tra il mondo della normazione e la sua applicazione specifica. Tra le prime attività in programma l’incontro con gli imprenditori e le istituzioni che operano nel distretto marchigiano, un territorio ricco di eccellenze e tradizioni, al quale sono profondamente fiera di appartenere”, conclude la neoeletta Vicepresidente.
Per ulteriori informazioni sulla Dott.ssa Paola Marziali e sulla sua nomina a Vicepresidente della Commissione Tecnica Calzature UNI, si prega di contattare: